Due Corsi per operatore del Servizio Psicosociale CRI

Al via due corsi di qualificazione per operatore del Servizio Psicosociale CRI. L’intento è Formare i volontari al supporto psicosociale per colleghi, cittadini o altri attori dell’emergenza (forze dell’ordine, VVFF ecc). Prevenire possibili insorgenze di disagi emotivi in emergenza come nelle attività istituzionali (unità di strada, servizio emergenza-urgenza, operatori del sorriso ecc). I requisiti richiesti sono: a) essere socio attivo e/o dipendente della Croce Rossa Italiana, comprese le componenti ausiliarie delle FF.AA. – b) Non essere oggetto, durante il periodo formativo, di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo. c) Possedere uno di questi titoli preferenziali: aver partecipato nel passato a un corso per operatore psicosociale, o di recente a un corso ICare svolti dal personale SeP.
Coloro i quali possiedono ai sopracitati requisiti potranno compilare la scheda d’iscrizione, che è parte integrante di questo bando, e spedirla ESCLUSIVAMENTE via e-mail all’indirizzo elio.gullone@lombardia.cri.it entro le ore 24.00 del giorno 18 Aprile 2017. Nell’oggetto della email ci dovrà essere indicata la dicitura: “Corso Operatore SeP 2017“. Tutti coloro che avranno i requisiti richiesti ed hanno presentato la domanda entro il termine, verranno collocati in due graduatorie a seconda del corso scelto: primo e secondo. Da queste graduatorie si inviteranno i primi candidati corrispondenti al numero dei posti disponibili, aumentandone di un 20% il loro numero, a sostenere una verifica psicoattitudinale. Per tale verifica saranno contattati personalmente indicandogli data, orario e luogo. Verrà stilata una lista definitiva dei candidati che saranno ammessi ai due corsi. Gli stessi riceveranno una mail di conferma entro Venerdì 25 Aprile 2017.
I due corsi si svolgeranno al CFN a BRESSO in Via Clerici 5, ognuno di essi si terrà in due fine settimana e sarà residenziale (con pernottamento nella sera del Sabato).

  • Il primo corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di ogni giorno nei due fine settimana
    29-30 Aprile 2017
    6-7 Maggio 2017
  1. Il secondo corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di ogni giorno nei due fine settimana
    20-21 Maggio 2017
    27-28 Maggio 2017