CroceRossa LombardiaCondivisione e confronto per un volontariato attivo. Si conclude il Secondo Meeting Nazionale Giovani CRI https://t.co/M4DFQc0iGK» 3 ore fa »  
Infomobilità MilanoGli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano» 4 ore fa »  
Infomobilità Milano🛑LIMITAZIONI VEICOLI PIU' INQUINANTI dal 1 ottobre 2018, esclusi i festivi infrasettimanali: -Euro 0 benzina e dies… https://t.co/IIaSm19Ygb» 4 ore fa »  
Infomobilità Milano🛑STOP AI VEICOLI PIU'INQUINANTI dal #23ottobre, ferme restando le precedenti limitazioni già in vigore: -veicoli tr… https://t.co/x2jqLuPRkf» 6 ore fa »  
CroceRossa Lombardia“Adotta un Comune Cardioprotetto”: il 24 ottobre inaugurazione del progetto CRI per le comunità colpite dal sisma https://t.co/I45cac9DSD» 7 ore fa »  
Infomobilità Milano🚦SEMAFORI NON OPERATIVI, sino alle ore 20.00, in piazzale Medaglie d'Oro #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] SENSO UNICO in via Carlo Bo all'altezza di via Filargo → via Santander. Termine previsto: febbraio 2019 #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] CHIUSA al traffico via Ernesto Calindri per lavori di riqualificazione. Termine previsto: febbraio 2019 #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] Zona via Padova: CHIUSA sino al #22dicembre, via Ambrogio De Marchi Gherini, per lavori gasdotto #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] Cerchia dei Navigli: RESTRINGIMENTO CARREGGIATA in via Santa Sofia, nel tratto Italia/Porta Romana #Milano» 8 ore fa »  

A febbraio al via un Corso regionale per istruttori TSSA

Il Comitato Regionale della Lombardia organizza il terzo corso regionale per Istruttore TSSA. L’istruttore TSSA è un socio CRI che, a seguito del superamento del corso istruttori TSSA e degli affiancamenti previsti con esito positivo, ha il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso. Ha il compito di aggiornare periodicamente gli operatori trasporto sanitario o soccorritori. Il corso si pone come obiettivo l’apprendimento del partecipante delle competenze tecniche e didattiche per gestire un corso per operatori trasporti sanitario e soccorritori. Il corso è tenuto da Formatori TSSA. Il direttore del Corso è un Formatore Educatore TSSA o Formatore TSSA designato dal DTN Area 1. Il corso ha una durata di 32 ore articolato in 4 giorni (2 week-end in forma residenziale).

I partecipanti saranno ammessi al Corso dopo il superamento della prova di selezione. Possono partecipare alla selezione i Volontari soci di un Comitato CRI della Lombardia in possesso dei requisiti indicati di seguito:

  • appartenenza alla Croce Rossa Italiana da almeno 1 anno;
  • possesso del titolo di esecutori PSTI o TSSA e certificazione regionale 118 Lombardia;
  • possesso di una certificazione BLSD in corso di validità;
  • non avere in corso provvedimenti di tipo disciplinare o di sospensione dalla qualifica di Socio CRI per qualsiasi motivo.
  • autorizzazione del Presidente del Comitato Locale di appartenenza.

I Volontari in possesso dei requisiti sopra elencati saranno ammessi ad una selezione che avrà luogo, senza ulteriore avviso, sabato 17 febbraio 2018 dalle ore 9.00 presso i locali del Comitato Regionale CRI, in Milano, Via Pucci 7. La prova di ammissione si compone di due parti: test scritto a risposta multipla con 50 quiz su argomenti concernenti il soccorso sanitario e le scienze di base; prova pratica mediante uno scenario.

Tutti i risultati delle prove saranno tradotti in percentuale. Il punteggio mimino da conseguire al test scritto è di 75% per poter accedere alle prove pratiche. Il punteggio mimino da conseguire in ciascuna prova pratica è di 75% per poter accedere alla graduatoria finale. La graduatoria finale sarà composta da 50 nominativi, in ordine di punteggio totale conseguito. A parità di punteggio sarà data precedenza a chi è in possesso di maggiore anzianità CRI e, a seguire, del titolo di Monitore o Capomonitore di PS, Istruttore BLSD/FullD/BLSD Laico.

Non sono previsti costi per la partecipazione alla preselezione di ammissione al corso. Per gli ammessi al corso, sarà richiesta una quota di partecipazione di € 130,00 ciascuno.

SCHEDA ISCRIZIONE CORSO TSSA

Print Friendly, PDF & Email