A giugno, un Corso "Giudici di Gara" di Primo Soccorso

Gallarate

In occasione della prossima Gara Regionale di Primo Soccorso verrà organizzato un corso per giudici di gara che si terrà domenica 10 giugno dalle ore 08.00 alle ore 10.00 a Gallarate (VA). Il Corso in oggetto intende formare giudici di gara per primo soccorso con nozioni formative di valutazione su scenari di varia tipologia. Tale figura è prevista all’interno delle Gare Regionali, Nazionali o Internazionali di Primo soccorso. Il corso avrà duplice valenza in quanto varrà come re-training per i giudici già addestrati in precedenti corsi analoghi. I volontari già in possesso della qualifica di Giudice di Gara devono partecipare obbligatoriamente al corso per poter operare nella successiva gara di primo soccorso.
Requisiti di accesso: sono invitati a partecipare tutti i giudici di gara già formati e gli aspiranti giudici. Questi ultimi dovranno preferibilmente essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Capomonitori o Monitori di Primo Soccorso Riqualificati
  • Formatori o Istruttori TSSA
  • Formatori o Istruttori Full D
  • Istruttori AREU 118

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse tramite modulo on line entro la mezzanotte del giorno 31 maggio 2018. Per i giudici che intendono effettuare il Re-training dovranno inviare domanda specificando nel modulo l’apposita opzione “Re-training Corso Giudici” sito dedicato: GARA GALLARATE. Per informazioni: salute@lombardia.cri.it – Ogni candidato riceverà mail di conferma di ammissione al corso che sarà trasmessa in copia al Comitato di appartenenza con valenza di convocazione e richiesta di autorizzazione alla
partecipazione.
Programma:
– Ore 07:30 arrivo e accreditamento dei candidati;
– Ore 08.00 Lezione frontale
– Ore 09:30 Briefing pre Gara
– Ore 10:00 Termine del corso
– Ore 11.30 Inizio gara di primo soccorso
Tutte le informazioni relative alla gara, avvisi, variazioni, aggiornamenti o altro verranno pubblicate sul sito dedicato www.garaps2018.ga. Direttore del Corso: il Volontario Formatore Regionale TSSA Franco Accurso Tagano.