CroceRossa LombardiaCondivisione e confronto per un volontariato attivo. Si conclude il Secondo Meeting Nazionale Giovani CRI https://t.co/M4DFQc0iGK» 3 ore fa »  
Infomobilità MilanoGli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano» 4 ore fa »  
Infomobilità Milano🛑LIMITAZIONI VEICOLI PIU' INQUINANTI dal 1 ottobre 2018, esclusi i festivi infrasettimanali: -Euro 0 benzina e dies… https://t.co/IIaSm19Ygb» 4 ore fa »  
Infomobilità Milano🛑STOP AI VEICOLI PIU'INQUINANTI dal #23ottobre, ferme restando le precedenti limitazioni già in vigore: -veicoli tr… https://t.co/x2jqLuPRkf» 6 ore fa »  
CroceRossa Lombardia“Adotta un Comune Cardioprotetto”: il 24 ottobre inaugurazione del progetto CRI per le comunità colpite dal sisma https://t.co/I45cac9DSD» 7 ore fa »  
Infomobilità Milano🚦SEMAFORI NON OPERATIVI, sino alle ore 20.00, in piazzale Medaglie d'Oro #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] SENSO UNICO in via Carlo Bo all'altezza di via Filargo → via Santander. Termine previsto: febbraio 2019 #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] CHIUSA al traffico via Ernesto Calindri per lavori di riqualificazione. Termine previsto: febbraio 2019 #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] Zona via Padova: CHIUSA sino al #22dicembre, via Ambrogio De Marchi Gherini, per lavori gasdotto #Milano» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] Cerchia dei Navigli: RESTRINGIMENTO CARREGGIATA in via Santa Sofia, nel tratto Italia/Porta Romana #Milano» 8 ore fa »  

Quest’anno a Solferino, si intensifica la sicurezza

Verso Solferino 2018

Anche Solferino 2018 si adegua alle nuove normative in tema di safety e security come prevede la circolare del 28 luglio 2017, emanata dal Ministero dell’Interno che definisce i modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche. Per questo, anche a Solferino 2018, verranno adottate le conseguenti norme stabilite nel corso delle riunioni tecniche interforze che si sono svolte in Prefettura a Mantova. Sarà obbligatorio indossare sempre il badge identificativo in tutte le aree della manifestazione. Poichè gli operatori della security e le forze dell’ordine effettueranno i necessari controlli, potrebbero verificarsi brevi attese agli ingressi del Red Cross Camp e di piazza Castello. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio corto e dovranno avere a disposizione la museruola da utilizzzare in caso di necessità.

Non sarà possibile introdurre bottiglie in vetro e bevande alcoliche in nessuna area della manifestazione. Saranno disponibili bar sia al Red Cross Camp che in piazza Castello a Solferino. Adeguate uscite di sicurezza permetteranno il deflusso in maniera ordinata in caso di emergenza e tutto il percorso della fiaccolata sarà protetto e presidiato da personale e blocchi stradali. All’interno delle aree della manifestazione non si potranno introdurre oggetti pericolosi o che potrebbero creare pericolo, come ad esempio bottiglie, lattine, grossi zaini, armi, biciclette, droni, overboard se non espressamente autorizzati. Il personale ai varchi sarà disponibile per ogni informazione del caso. Al Red Cross Camp non si potranno accendere fuochi o utilizzare fornelli e frigoriferi elettrici o a gas. Saranno presenti cartelli con le principali norme da seguire e sarà attivo un sistema di videosorveglianza.

Print Friendly, PDF & Email