Infomobilità Milano[#Incidente] Rallentamenti in via Lattanzio all'altezza di via Tito Livio #Milano» 6 ore fa »  
CroceRossa LombardiaTerremoto Molise: CRI attiva in tutti i comuni del sisma. "Per fortuna solo tanta paura" https://t.co/P8m3Hz3pSQ» 7 ore fa »  
Infomobilità Milano[#ProntoIntervento] Rallentamenti/deviazioni in corso 22 Marzo all'altezza di via Cellini per ripristino tombino. P… https://t.co/sZnXruUnPo» 7 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] Da domani #18agosto a venerdì #31agosto, chiusa al traffico via Conservatorio da via Mascagni a via Bel… https://t.co/uwkS88b5JA» 8 ore fa »  
Infomobilità Milano[#Cantiere] Fino a Venerdì #31agosto, fascia oraria 21.00-6.00, chiusa in viale Rubicone la carreggiata centrale, d… https://t.co/YUI7vIBbTy» 9 ore fa »  
Infomobilità Milano[#ProntoIntervento] Chiusa via Valfurva all'altezza di via Val Maira, lavori sulle condutture dell'acqua #Milano» 9 ore fa »  
Infomobilità MilanoBuongiorno dalla Centrale Operativa Infomobilità di #Milano. Seguiteci anche oggi, fino alle 19, per notizie utili sulla mobilità cittadina» 12 ore fa »  
CroceRossa LombardiaPonte Morandi. Rocca dai volontari a Genova: “Straordinariamente fieri del vostro lavoro” https://t.co/aGpPsWXoDp» 23 ore fa »  
Infomobilità MilanoGli avvisi sulla mobilità si fermano qui, per oggi. Torniamo attivi domani, dalle 7. Buona serata dalla Centrale Operativa di #Milano» 24 ore fa »  
CNSAS LombardiaTEMÙ (BS) - Un uomo di Bergamo di 71 anni è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 agosto 2018, da… https://t.co/wV1EPaGzdQ» 24 ore fa »  

Quest’anno a Solferino, si intensifica la sicurezza

Verso Solferino 2018

Anche Solferino 2018 si adegua alle nuove normative in tema di safety e security come prevede la circolare del 28 luglio 2017, emanata dal Ministero dell’Interno che definisce i modelli organizzativi per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche. Per questo, anche a Solferino 2018, verranno adottate le conseguenti norme stabilite nel corso delle riunioni tecniche interforze che si sono svolte in Prefettura a Mantova. Sarà obbligatorio indossare sempre il badge identificativo in tutte le aree della manifestazione. Poichè gli operatori della security e le forze dell’ordine effettueranno i necessari controlli, potrebbero verificarsi brevi attese agli ingressi del Red Cross Camp e di piazza Castello. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio corto e dovranno avere a disposizione la museruola da utilizzzare in caso di necessità.

Non sarà possibile introdurre bottiglie in vetro e bevande alcoliche in nessuna area della manifestazione. Saranno disponibili bar sia al Red Cross Camp che in piazza Castello a Solferino. Adeguate uscite di sicurezza permetteranno il deflusso in maniera ordinata in caso di emergenza e tutto il percorso della fiaccolata sarà protetto e presidiato da personale e blocchi stradali. All’interno delle aree della manifestazione non si potranno introdurre oggetti pericolosi o che potrebbero creare pericolo, come ad esempio bottiglie, lattine, grossi zaini, armi, biciclette, droni, overboard se non espressamente autorizzati. Il personale ai varchi sarà disponibile per ogni informazione del caso. Al Red Cross Camp non si potranno accendere fuochi o utilizzare fornelli e frigoriferi elettrici o a gas. Saranno presenti cartelli con le principali norme da seguire e sarà attivo un sistema di videosorveglianza.

Print Friendly, PDF & Email