Iscrizione Corso Volontari CRI

Il prossimo 23 maggio presenteremo il Corso Volontari Croce Rossa Italiana che prenderà il via l’8 giugno. Diventare VOLONTARIO significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano. E’ questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Rossa Italiana nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, a formare cittadini responsabili di oggi e di domani. – ISCRIVITI ADESSO QUI –  Entra a far parte della Croce Rossa Italiana, con noi per un lungo tempo. La Croce Rossa Italiana a Nova Milanese è sul territorio dal 1971, attiva nel campo della salute, servizio nella comunità, attività in emergenza, formazione e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario.

Il corso sarà così suddiviso:

  • Modulo base, della durata di 18 ore con esame finale, ha come Obiettivo quello di formare l’aspirante Volontario CRI alla conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario, al Primo soccorso ed alla conoscenza delle attività della Croce Rossa Italiana.Il corso di base fornisce una formazione a contenuto teorico-pratico, volto all’acquisizione dell’identità e delle conoscenze di base richieste per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana.
  • Modulo TSSA, diviso in due moduli A+B, della durata di 120 ore:
  • Modulo A, della durata di 42 ore, con esame finale, che le consentirà l’acquisizione della qualifica di Addetto al Trasporto Sanitario (comprensivo di formazione BLSD/PBLSD laica secondo normativa 4717/2013).
  • Modulo B, della durata di 78 ore, con esame finale, che le consentirà l’acquisizione della qualifica di Soccorritore-Esecutore 118 (DGR 7474/2008).

[btnsx id=”18924″]

INIZIO CORSO 23 MAGGIO

Il corso si conclude con un esame finale teorico-pratico inerente gli argomenti trattati durante il corso. Colloquio e Prova pratica: BLS, manovre di Primo Soccorso. Sono ammessi agli esami coloro che hanno frequentato almeno 14 ore del Corso.
[youtuberesponsive listtype=”custom” listvalue=”MBJPoqhqnSQ”]