Milano, è Open Day!

MILANO – Il 21 settembre, nell’ambito delle manifestazioni per la celebrazione del 150° anniversario della Croce Rossa Italiana, il Comitato Provinciale di Milano e l’Aereonautica Militare organizzano una giornata aperta alle famiglie e ai giovani presso il Centro Logistico e Sportivo di Presidio (C.L.S.P.) del Comando 1^ Regione Aerea (R.A.) in viale Forlanini snc (adiacente Aeroporto Milano Linate). La manifestazione, che si svolgerà dalle 10.00 alle 19.00, vuole essere un’occasione di festa e di informazione al tempo stesso. È previsto infatti un percorso a tappe nel quale verranno illustrate le principali attività che la Croce Rossa promuove a favore della salute della persona e le attività svolte dall’Aereonautica Militare a favore della sicurezza. Tali attività saranno illustrate anche con l’ausilio di video, proiettati a ciclo continuo nella struttura polifunzionale.
Per i più piccoli saranno inoltre a disposizione degli spazi ludici di intrattenimento, con il “truccabimbi” e l’Orso Soccorso, un vero e proprio ambulatorio per i peluches dove i bambini potranno apprendere le più semplici tecniche salvavita.
Nei gazebi allestiti da Croce Rossa, inoltre, sarà possibile ricevere ulteriori informazioni sulle modalità per entrare a far parte della più grande Associazione di assistenza e soccorso al mondo e per approfondire gli argomenti e le attività illustrate nel corso dell’evento. Per non perdere l’occasione di partecipare alla manifestazione, è necessario registrarsi entro il 19 settembre scrivendo al seguente indirizzo e-mail: cp.milano@cri.it [www.crimilano.org]