Follonica, un corso Aiuto Istruttori OPSA

FOLLONICA – E’ in programma un Corso di Formazione per Aiuto Istruttori OPSA che avrà luogo dal 1 febbraio all’8 febbraio presso il Comitato Locale di Follonica. Gli interessati, dovranno far pervenire l’allegata scheda compilata in tutte le sue parti via fax della segreteria del Comitato Locale di Follonica al n° 0566 269836 o via mail all’indirizzo volontari.crifollonica@gmail.com entro e non oltre il 27 gennaio 2015 in particolare si ricorda di far apporre, negli spazi, l’autorizzazione del Presidente del Comitato di appartenenza e del Presidente Regionale di competenza (dove previsto). Sono requisiti indispensabili:
1. L’essere socio attivo della CRI
2. Essere in possesso del brevetto O.P.S.A. in stato OPERATIVO da almeno due anni;
3. Idoneità fisica dimostrata con certificato medico di sana e robusta costituzione con allegato ECG a riposo e sotto sforzo;
4. Possesso di abilitazione all’immersione con ARA (almeno di primo livello);
5. Curriculum personale con particolare rilievo alle attività Opsa già svolte;
6. Copia fotostatica brevetto Opsa
7. Copia fotostatica brevetti nuoto e subacquei
I candidati dovranno obbligatoriamente presentarsi con i documenti sopra elencati. La mancanza anche parziale di questi, porterà all’esclusione del corso. I partecipanti saranno convocati direttamente dal Delegato direttore del corso Giorgio Lolini tramite la segreteria del Comitato Locale di Follonica e dovranno presentarsi presso il Comitato Locale di Follonica sito in via Della Pace 2d – 58022 Follonica (GR) domenica 01 febbraio alle ore 15.00. Nella mattina del 02 febbraio ci sarà la selezione in vasca che comprenderà le seguenti prove pratiche:
• 400 mt. in 08 minuti
• 25 metri di apnea
• 03 minuti di sostentamento con kg 3 donne / 5 kg uomini
I candidati che non risulteranno idonei non saranno ammessi al corso Le valutazioni sono insindacabili e saranno effettuate collegialmente dai docenti e dagli istruttori durante
tutto il corso, con particolare attenzione alla capacità didattica degli aspiranti ed al loro atteggiamento comportamentale. Gli allievi Aiuto Istruttori OPSA dovranno giungere forniti oltre che dell’uniforme, delle dotazioni da piscina, costume, (no pantaloncino) cuffia, muta isotermica, pinne, maschera, aeratore, cintura dei piombi con almeno 5 Kg., tuta ginnica e scarpe da ginnastica. La spese di soggiorno, comprensiva sia del vitto, che per la didattica e per le attività sono di € 250 ad allievo.