Corso Soccorritori Istruttori

MILANO – E’ in programma un Corso per “Soccorritori Istruttori” 2^ edizione, in programma il prossimo mese di maggio, precisamente 9-10-23-24 maggio dalle ore 8.15 alle ore 17.30 con esame finale il 29 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00. In base al fabbisogno dichiarato dai referenti del LAS Formazione Soccorritori, i posti a disposizione per la 2^ edizione saranno distribuiti come indicato per ogni AAT. I nominativi dei conditati dovranno essere comunicati entro e non oltre il 24 aprile. I criteri di accesso al Corso in oggetto (DGR 7474/2008, art 3.2) dobranno essere:

  • Punteggio uguale o maggiore al 90% in tutte le prove d’esame previste nella fase di conseguimento della certificazione per la qualifica di soccorritore-esecutore;
  • Attività comprovabile di soccorritore sui mezzi di soccorso di almeno 2 anni;
  • Dichiarazione di idoneità da parte del Direttore del CeFRA

Importante sarà la conoscenza del materiale del Corso 120 ore (contenuti teorici), la conoscenza pratica dei presidi e delle manovre che vengono utilizzate di norma nell’attività quotidiana dei soccorritori e la conoscenza ottimale teorico-pratica delle manovre di RCP di Base e Defibrillazione precoce (DAE).