Antonio Arosio, eletto Presidente

La Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale della Lombardia, da ieri sera ha un nuovo Presidente: Antonio Arosio, eletto con 41 voti. A fine scrutinio (41 Arosio, 39 Gussoni), il voto ha sancito il nuovo Presidente. Antonio Arosio, Lissonese classe ’67, dirigente in un Istituto di Credito internazionale. Entrato in Croce Rossa come Volontario del Soccorso nel 1987. Dopo aver ricoperto il ruolo di Ispettore di Gruppo si è interessato in particolare alle attività di emergenza e protezione civile, prima come Delegato Locale poi come Delegato Provinciale e coordinatore (a livello nazionale e internazionale) di numerose missioni di soccorso ed assistenza, infine come formatore sia in ambito CRI che in ambito esterno, è infatti un EMIC (Emergency Manager Italiano Certificato) e docente certificato presso Eupolis (l’Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione di Regione Lombardia).
Ha ricoperto l’incarico di Commissario Locale nei Comitati di Cinisello Balsamo e Lainate (2009 e 2011), Delegato Nazionale all’Assemblea degli Organi Statutari (2005), Consigliere Provinciale nel 2005, Vice Presidente Provinciale nel 2011 e, nel 2013, è stato eletto Presidente del Comitato Provinciale di Milano ed è entrato a far parte della Task Force Nazionale per la gestione della privatizzazione della Croce Rossa Italiana.

“Raccontare le emozioni di una giornata come quella di ieri è davvero difficile… dopo 30 anni di volontariato sono stato eletto, con la mia Squadra, alla presidenza regionale della Croce Rossa Lombarda…credo che entrambi i candidati abbiano trascorso settimane difficili ma, ritengo, abbiamo affrontato un confronto sincero e per niente animoso sui contenuti e sulle idee…ringrazio per questo Maurizio Gussoni, il Presidente uscente, per aver condiviso un dibattito sereno, sincero e profondo…per aver condotto la CRI in una fase storica difficile ed impegnativa….alla fine il risultato ci ha premiato ma non siamo così sprovveduti da non considerare le dimensioni della “vittoria”….siamo convinti che ci sia molto da lavorare per il futuro, molte energie da spendere….tutto cio’ lo faremo TUTTI INSIEME, nessuno escluso…il Presidente Regionale è e sarà il Presidente di TUTTI! Grazie grazie grazie!!!”


Di seguiti i Consiglieri votati:

SCARABELLI Riccardo: 30
SACCOMANO Angelo: 30
CORONA Mariabeatrice: 21
CARNIO Maristella: 14
ELZI Silvia: 9
[youtuberesponsive listtype=”custom” listvalue=”MnTnqb153Fc”]