Corso Istruttori CRI in materia di Salute e sicurezza sul Lavoro

Il Comitato Regionale CRI della Lombardia ha organizzato un Corso Istruttori CRI in materia di Salute e sicurezza sul Lavoro. Il Corso è rivolto ai soci attivi CRI, con documentate e adeguate competenze professionali in materia, che a seguito dello specifico percorso didattico e relativo superamento della prova finale, completato il periodo di affiancamento nelle lezioni, avranno il compito di operare sul territorio Regionale, coordinati dal referente regionale in materia di salute e sicurezza, con il compito di formare i volontari nel rispetto del previsto regolamento. I requisiti richiesti per accedere al corso sono: a) Essere socio CRI in regola con il pagamento della quota; b) essere in possesso di diploma di scuola media secondaria o superiore; c) conoscenza della materia a seguito di formazione specifica e\o lavorativa (possedere almeno uno dei requisiti previsti dal D. Interministeriale 6 Marzo 2013), non è considerata valida esperienza lavorativa, ai fini del presente bando, la docenza nei corsi relativi a primo soccorso in azienda di cui al DM 388/2003; d) attitudine all’insegnamento ed esperienza di docenza in Croce Rossa Italiana; e) assenze di provvedimento disciplinare sospensivo in corso.

È obbligatorio, ai fini della selezione dei partecipanti al corso, inviare il curriculum personale (esclusivamente informazioni inerenti alla materia di salute e sicurezza sul lavoro) per l’attestazione del possesso dei requisiti richiesti entro e non oltre il 04 Marzo 2017 a: sicurezza@lombardia.cri.it, unitamente alla scheda di adesione al corso, firmata dal Presidente del Comitato (la firma del Presidente unicamente qualora le spese del corso risultino a carico del Comitato) di appartenenza e copia delle certificazioni dichiarate nel curriculum vitae-professionale. La commissione si riserva un eventuale colloquio con il discente iscritto al fine di meglio valutare la documentazione inviata dandone comunicazione al singolo per programmare l’incontro in orari consoni (non è previsto vitto), che avverrà in data 12 Marzo c.a. presso il Centro Formativo Nazionale CRI, Via Gian Carlo Clerici, 5 – Bresso (MI). Agli ammessi al corso, verrà inviata notifica di ammissione entro il 13 Marzo 2017.

La durata del corso e costi: Dal 24 al 26 Marzo 2017 (nr. 3 giornate complete) minimo 24 ore totali con frequenza obbligatoria minima del 90% delle ore di lezione Il corso è aperto a un massimo di 30 persone.